Levigatrice a nastro homemade - diy - belt sander

Era da tempo che avevo in mente di realizzarmi una levigatrice a nastro, quindi ho dato un occhiata sul web per prendere qualche spunto , dopo di chè sono passato al progetto.

Come motore ho utilizzato quello di una lavatrice, per la struttura del compensato marino da 18mm
e cuscinetti a sfera da 20 mm diametro.

  

collegamento -  regolatore - nastro autocostruito
   

sistema di tensionamento del nastro
    

con la stampante 3d ho creato il raccordo per l'aspirazione e il contenitore per il regolatore


   

COMMENTATE E ISCRIVETEVI AL MIO CANALE YOUTUBE 

Commenti

  1. bella idea bravo.anch'io mi costruisco le macchine .

    RispondiElimina
  2. i nastri li acquisto alla Lcoltellerie di Livorno , fatte per la bisellatura dei coltelli, sono saldate senza sovrapposizione e non "saltano" come quelle per legno.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Restauro macchina da cucire "Singer"

Tutorial Schiaccianoci in Gelso